NASCE DRIVING LOMBARDIA

«Il nuovo portale – dichiara Antonio Mazzucchelli, titolare e fondatore dell’agenzia di comunicazione Mazzucchelli and Partners – nasce sulla scorta di un grande successo, Driving Expo 2015, ideato per essere ponte di collegamento tra l’Esposizione Universale e il settore del caravanning. Nel corso dei mesi, il sito è andato ben oltre il ruolo di servizio per cui era stato progettato, favorendo la visita di Expo in camper con un’attività di comunicazione in 5 lingue. Grande rilievo ha anche avuto il nostro ruolo attivo, insieme ai partners Promocamp e Confcommercio Mobilità, nella nascita di alcune strutture per l’accoglienza dei camper nella città di Milano, che, è notizia recente, rimarranno attive anche dopo Expo favorendo l’incoming turistico en plein air.»

Il portale Driving Expo 2015 ha promosso l’Esposizione Universale in tutta Europa: sono apparsi articoli sui tutti i principali magazine europei del settore caravanning (Promobil, Reisemobil International, Le Monde du Camping car, Camping y su mundo, Camping Car Le site, Kampeertoerist, RV headlines, Rv Daily report, Out & About Live). Driving Expo 2015 è stato protagonista anche su siti e giornali di settore italiani, compresi i quotidiani “Il Giorno” e “Il Sole24Ore”. Il portale è stato premiato come start up innovativa dal Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con delega ad Expo, Maurizio Martina. E i responsabili del portale hanno partecipato come relatori a numerosi eventi quali: tavoli tematici Expo della Camera di Commercio di Milano grazie a cui sono stati inseriti nel White Book, incontri a tema presso fiere di settore; incontri dedicati allo sviluppo del turismo all’aria aperta.

«Quanto abbiamo fatto – dice ancora Antonio Mazzucchelli – e mi riferisco soprattutto alla pubblicazione di una straordinaria mole di informazioni legate al turismo itinerante in Lombardia e all’attività di sensibilizzazione di istituzioni e media verso il nostro settore, non può spegnersi con la chiusura di Expo 2015. Riteniamo che il nostro lavoro debba rimanere a disposizione dei campeggiatori e camperisti italiani e internazionali. È un patrimonio importante per la nostra regione e per il settore, pertanto abbiamo deciso di valorizzarlo ulteriormente».


© Mazzucchelli and Partners 2018 - P.Iva IT06702290963 - Policy Privacy