AL-KO: tecnologia per Veicoli e Dexter Axle

Dopo la fusione, la nuova azienda diventerà nel suo segmento il maggior produttore di assali al mondo, con un fatturato annuo di circa 850 milioni di euro. In questo contesto, AL-KO Tecnologia per Veicoli gestirà le attività commerciali a livello europeo e globale, ad esclusione di quelle relative agli Stati Uniti, dal quartier generale di Kötz. Il mercato nordamericano continuerà ad essere controllato da Dexter Axle dalla sede di Elkhart.

Kevin Garland, Presidente del Consiglio di Sorveglianza presso DexKo Global Inc.: “Grazie a questa fusione, le due aziende, che occupano già un ruolo di primo piano, diventeranno insieme il primo produttore al mondo di tecnologie e prodotti per rimorchi. Con DexKo abbiamo posto l’obiettivo di superare la barriera di 1 miliardo di euro di fatturato. I punti di forza di Dexter e AL-KO saranno raggruppati in DexKo”. Le reti di vendita e servizi saranno presenti a livello globale in modo ancora più capillare. Tramite uno scambio di tecnologia reciproco, entrambi i partner potranno beneficiare di ulteriore know-how. Entrambi i marchi di Dexter e AL-KO rimangono separati e in futuro potranno presentare i loro punti di forza in modo ancora più efficace nei rispettivi mercati tradizionali. L’ampia gamma di prodotti AL-KO ottimizza il programma esistente di Dexter sul mercato nordamericano. DexKo Global Inc. ha già dalla sua parte sul mercato europeo il marchio più importante con AL-KO, e grazie al suo ingresso sul mercato finanziario nordamericano potrà operare ulteriori investimenti strategici. Al vertice di DexKo Global Inc. ci sarà Fred Bentley, Amministratore Delegato con esperienza internazionale nel settore.

Stefan Kober, CEO di AL-KO KOBER SE e futuro Vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza di DexKo Global Inc.: “Con la sua partecipazione in DexKo Global Inc. ed entrambi gli altri dipartimenti Garden & Hobby e Air Technology, AL-KO KOBER SE assumerà un ruolo ancora più rilevante all’interno dei mercati globali e potrà continuare il processo di consolidamento dei successi ottenuti negli ultimi anni.

AL-KO Tecnologia per Veicoli rimane sotto la guida del collaudato management di AL-KO. Dr. Nico Reiner é come CFO responsabile delle attività finanziarie. Le attività operative sono coordinate dal COO Harald Hiller, che da quasi 20 anni contribuisce in modo significativo al successo dell’azienda come direttore del dipartimento di Tecnologia per Veicoli.


© Mazzucchelli and Partners 2018 - P.Iva IT06702290963 - Policy Privacy